Pantalonai

Massimo Corrado

Massimo  Corrado
La Sartoria Corrado fonda il suo primo Pantalone nel 1964, Pantalone da tre generazioni, Massimo Corrado continua la tradizione di famiglia con una particolare visione per l'innovazione.

Sartoria Corrado si propone come valida alternativa al vecchio modo di fare sartoria, offrendo la qualità, la resistenza e la personalizzazione del prodotto sartoriale pensato, tagliato e cucito positivamente per ogni singolo cliente con il metodo di lavorazione sartoriale classico.

Il Maestro Massimo, nato e cresciuto in sartoria con i genitori, apprende l'arte della sartoria da bambino, poi nel 2000, spinto dalla sete di conoscenza, approda in una delle aziende tessili più rinomate al mondo come responsabile qualità dei pantaloni .
Ma le radici sono canti di sirene a cui spesso è impossibile resistere e dopo 10 anni trascorsi in Svizzera, il Maestro Massimo torna a Napoli, rinasce così la Corrado Sartoria, perfetto connubio tra tradizione e innovazione, capace di fondere gli antichi metodi sartoriali con l'innovazione e processi tecnologici che hanno preso vita nella nostra vita quotidiana.

Circa 40 operai altamente qualificati nell'arte del taglio e del cucito, dalle cui abili mani nascono ogni mese più di 1500 pantaloni sartoriali con i tessuti più nobili del mondo, tutti rigorosamente cuciti a Napoli. Al fianco del maestro Massimo c'è sempre stata la moglie Pina, abilissima insegnante di cucito, arte che anche lei ha imparato da bambina.

Ogni volta che arrivo alla Sartoria Corrado provo un'esperienza magnifica nel vedere la cura e soprattutto l'armonia con cui nasce un pantalone. Sembra di essere a teatro mentre l'orchestra ti accoglie con una dolce melodia.

Una sinfonia di suoni perfettamente sincronizzati tra loro dove il risultato è sempre un capo dalla vestibilità impeccabile e di ottima fattura. Spesso rimango per ore e mi immergo nel loro archivio di tessuti preziosi e compatti come solo i migliori lanifici biellesi e scozzesi sanno fare.
Ma la cosa che mi sorprende sempre di più è il prezzo ineguagliabile, il più competitivo che si possa trovare per uno stesso prodotto, quello che si può ottenere solo rivolgendosi alla fonte e accorciando la filiera produttiva.

Dovremmo tutti prestare particolare attenzione a questo, perché il passaggio diretto dal produttore al consumatore è alla base della sostenibilità sia ambientale che economica. Proprio per raggiungere clienti in tutto il mondo, senza bruciare carburante per i viaggi e senza spendere soldi che peserebbero sul prodotto , Massimo ha realizzato l'App “Su Misura” scaricabile su tutti i dispositivi Android e Apple.

Questo servizio permette di realizzare pantaloni su misura e personalizzati.

Puoi scegliere da un archivio di tessuti, puoi scegliere lo stile del pantalone e modificare ogni dettaglio a tuo piacimento, puoi fornire le misure di un pantalone attraverso i tutorial fotografici sull'App, tutto questo comodamente dal divano di casa, sempre avere a disposizione il supporto del team Corrado Scegliendo 'Corrado';
vivrai un'esperienza sartoriale di altissimo livello e sarà la giusta scelta green perché otterrai lo stesso prodotto senza l'impatto economico e ambientale che la presenza del sarto in persona impone. Se richiesto, i tessuti vengono spediti direttamente al cliente che può così scegliere toccando con mano la qualità.

Il processo di costruzione tramite App è facile ed intuitivo e prendere le misure è davvero semplice. I pantaloni di Massimo Corrado sono un must have nel guardaroba di ogni uomo.