Pantalonai

Ambrosi Napoli

Ambrosi Napoli

Nei quartieri spagnoli di Napoli si trova un piccolo laboratorio. Nascosto in modo sofisticato e discreto tra le case esteticamente belle. L'arte italiana della sartoria non è estranea alla famiglia Ambrosi. La dinamica coppia padre e figlio Antonio e Salvatore Ambrosi ha costruito un'azienda stimata. Un'istituzione tra gli appassionati di abbigliamento.

La famiglia Ambrosi produce pantaloni della massima qualità, da più di quattro generazioni. Per loro è una questione di patrimonio, orgoglio e passione. La coppia padre e figlio, Antonio e Salvatore, è diventata particolarmente nota per i suoi pantaloni, sia su misura che prêt-à-porter.

Il protagonista è Salvatore Ambrosi. La sua etica del lavoro è quasi eccentrica. L'attenzione ai dettagli di Ambrosi è eccellente. Quando non è in giro per il mondo per i trunk show, lavora stabilmente nello stesso laboratorio che un tempo apparteneva a suo nonno. Ogni pantalone richiede circa otto ore per essere realizzato ed è fatto a mano. Dalla cintura magistralmente scolpita alle cuciture e ai bottoni cuciti a mano.

Acquistando un paio di pantaloni Ambrosi Napoli, noterai che i pantaloni presentano bellissimi dettagli rifiniti a mano. Come punti di rinforzo sulle pieghe, doppie cuciture lungo le cuciture e dettagli cuciti a mano nella fodera interna.

Uno dei nostri modelli Ambrosi preferiti, è il sempre classico e versatile pantalone in drill di cotone. Sta bene con una giacca blu scuro o insieme ad una camicia casual e mocassini. Il modello di casa Ambrosi ha un taglio netto, è a pieghe singole con cintura estesa e cuciture travetta/pick per rifinire.