Gala Gloves è una storia che inizia molto tempo fa.
Fu durante gli anni '30 che fratello e sorella, Anna e Raffaele Muscariello, impararono meticolosamente e coscienziosamente tutto sull'artigianato dei guanti.
La raffinata passione e la maestria maturata nel tempo hanno portato i due artisti ad aprire il proprio studio artigianale nel cuore pulsante dell'antica città di Napoli. Seguendo le loro orme fu il figlio adolescente di Anna, Gaetano Pellone.
Il giovane apprende con curiosità e diligenza il tradizionale mestiere della guantaia napoletana, che lo porta a fondare una propria attività nel 1964, seguito qualche anno dopo dalla moglie Antonietta.
Il talento e le tecniche di Gaetano e Antonietta hanno preso forma sotto forma di guanti in pelle impeccabili, realizzati con i migliori materiali e rifiniti con dettagli straordinari, e che, con il passare del tempo, hanno visto i loro guanti artigianali esposti nei migliori negozi di guanti specializzati di tutta Italia. principali città.
Dal 1991 a Gaetano e alla moglie si aggiunge il primo figlio, Lorenzo, che in seguito decide di intraprendere un percorso lavorativo diverso.
In quegli anni di frequenti frequentazioni del laboratorio di guanti era presente anche il figlio più giovane di questa coppia, Alessandro Pellone, che trascorreva il suo tempo dopo la scuola osservando e aiutando i suoi genitori nella loro attività di guantaio. Di conseguenza, con il passare degli anni, Alessandro apprese i segreti dell'arte della guanteria artigianale e iniziò ad affinare queste innate capacità artigianali. Oggi tutta la sua ispirazione si esprime all'interno di Gala Gloves Srl, la nuova azienda di famiglia, posseduta e gestita interamente da Alessandro.
Alessandro ha sempre aspirato a portare il lusso e la raffinatezza dell'artigianato Made in Naples oltre i confini del proprio Paese affinché il mondo intero possa apprezzare ogni singola caratteristica di quest'arte.
La tenacia e l'impegno profuso dall'azienda napoletana sono stati giustamente premiati. I guanti in pelle napoletana che portano il marchio Gala Gloves godono ora di una portata internazionale oltre Milano, Londra e Tokyo.
Con oltre 80 anni di esperienza, manteniamo elevati standard di qualità per tutelare la tradizione del Made in Naples che, fin dalle origini, è stata l'essenza della nostra azienda di famiglia.
Con un cenno al passato e la mente rivolta al futuro, lavoriamo con zelo e copiosità, giorno dopo giorno, per fondere qualità ed eleganza con le tendenze attuali.
Questo è ciò che Alessandro ama definire “tradizione contemporanea”, il cardine che unisce tre generazioni della famiglia Pellone.